• Disbrigo pratiche funebri a Pescara

    San Pio Funeral Center – Organizzazione cerimonie e pratiche


    Per finire, la nostra impresa si occupa dell’organizzazione completa delle cerimonie funebri e del disbrigo delle pratiche funebri a Pescara . Occuparsi in maniera completa dell’organizzazione della cerimonia funebre significa realizzare un pacchetto di offerte che include il contatto con le autorità religiose o laiche per onorare la persona scomparsa e riunire le persone care e coloro i quali vogliono rendere omaggio in una cerimonia di commiato fino alla sepoltura o alla dispersione o conservazione delle ceneri. In questa pagina vogliamo introdurre le varie tipologie di cerimonie che possono essere organizzate dalla nostra impresa: le cerimonie religiose, quelle civili e le cerimonie alternative come quella all’americana. Inoltre, un’ulteriore sezione verrà dedicata al disbrigo delle pratiche burocratiche a Pescara .


    Per conoscere maggiori dettagli riguardo le varie tipologie di cerimonie funebri, per richiedere il nostro intervento e il nostro contatto con un’autorità religiosa o laica, non esitate a telefonare o scrivere ai recapiti che trovate su questo stesso sito. Il nostro staff sarà sempre a vostra completa disposizione per illustrare i dettagli delle diverse cerimonie e a creare un ponte fra la famiglia della persona scomparsa e l’autorità religiosa o laica che offrirà lo spazio si occuperà della commemorazione. Inoltre, una volta richiesto il nostro impegno sapremo procedere in autonomia con il disbrigo delle pratiche burocratiche senza in alcun modo recare disturbo alla famiglia del defunto.

  • Cerimonie religiose

    La nostra agenzia si occupa dell’organizzazione delle cerimonie religiose, qualsiasi sia la confessione della persona scomparsa. Rivolgendovi al nostro servizio, sapremo come entrare in contatto con le autorità religiose dell’area in questione. Di seguito, la persona preposta alla stesura del calendario delle funzioni vi saprà dire in quale giorno e a quale ora è possibile provvedere alla funzione. Avrete modo di discutere i dettagli della cerimonia con l’autorità religiosa stessa definendo le alternative possibili a seconda della confessione per cui si richiede la funzione.

    Ovviamente, qualora lo vogliate, ci occuperemo in prima persona dell’allestimento della chiesa o del luogo di culto in cui avete deciso di celebrare il commiato della persona a voi cara, pur prestando attenzione alle indicazioni che ci avete dato.

  • Cerimonie civili

    Cosi come per le funzioni con carattere religioso, anche per le funzioni civili sappiamo come contattare l’autorità competente, il gestore o il proprietario del luogo in cui avreste piacere a celebrare il funerale. Una volta stabilito tale contatto potrete discutere della forma e dei dettagli della funzione con il responsabile. Avrete modo di stabilire la data e l’ora della cerimonia, il carattere dell’intervento, le persone che verranno a rendere omaggio e tutti gli altri dettagli. Come è chiaro che sia, la funzione laica non necessariamente segue una struttura consolidata come quella religiosa per cui è inutile elencare in questo spazio le infinite alternative che la potranno caratterizzare. Dunque, ci basta aggiungere che, qualora lo vogliate, anche in questo caso ci occuperemo in prima persona dell’allestimento della camera in cui avranno luogo la celebrazione e l’ultimo saluto.

  • Cerimonie all’americana

    La nostra impresa si occupa dell’organizzazione di cerimonie particolari. Fra queste la più richiesta è senza ombra di dubbio la cerimonia all’americana. Dunque in questa sezione ci occuperemo di descrivere le fasi di questo genere di celebrazione in modo da poter chiarire alcuni aspetti che spesso sfuggono. In generale, la cerimonia all’americana può essere divisa in due fasi: la celebrazione vera e propria al cimitero, e il ricevimento a casa del defunto subito dopo la sepoltura.

    A differenza delle cerimonie europee continentali, le cerimonie americane prevedono che il rito (laico o religioso) avvenga direttamente al cimitero, vicino al luogo che è stato scelto per la sepoltura. In questa fase, l’autorità religiosa o laica scelta per la funzione spende le ultime parole per salutare la persona scomparsa e, dopo un ultimo saluto, la bara viene chiusa e si procede con la sepoltura.

    Di seguito, gli invitati vengono invitati dalla famiglia del defunto a casa propria per celebrare la nuova vita della persona scomparsa con un catering e un sobrio ricevimento.

  • Disbrigo pratiche burocratiche

    Come abbiamo già avuto modo di introdurre, ogni genere di sepoltura implica delle pratiche burocratiche. Sia la sepoltura a terra, sia la cremazione piuttosto che un certo tipo di trasporto o cerimonia ha le sue procedure amministrative che devono forzatamente essere espletate. Qualsiasi sia la cerimonia o la pratica di sepoltura che preferite, la nostra impresa si occupa con efficienza, puntualità e precisione del disbrigo delle pratiche burocratiche a Pescara sollevandovi da impegni gravosi ed eccessivi nel momento del dolore.