• Servizi funebri a Pescara

    San Pio Funeral Center – servizi funerari


    San Pio Funeral Center è specializzato nell’offrire una serie completa di servizi funebri a Pescara . All’interno della nostra proposta fanno parte diverse soluzioni che offrono ai cari del defunto un ampio spettro di soluzioni fra le quali scegliere secondo le volontà della persona scomparsa. In questa pagina ci concentriamo per descrivere più approfonditamente le diverse alternative del nostro servizio: dall’allestimento della camera ardente fino alla cremazione o alla preparazione della salma per i trasporti locali, nazionali e internazionali. Inoltre, potrete fare affidamento sul nostro puntuale e preciso servizio di disbrigo delle pratiche funerarie per la sepoltura, la cremazione, il trasporto e ogni altra azione che richiede la risoluzione di pratiche burocratiche particolari.


    Nell’eventualità che abbiate bisogno dei nostri servizi funebri a Pescara, o che vogliate ricevere maggiori informazioni rispetto la nostra proposta, contattateci direttamente attraverso i recapiti che trovate nella pagina dei ‘contatti’ di questo stesso sito. Telefonandoci, il nostro personale si metterà immediatamente a vostra disposizione per introdurvi le alternative possibili e recarsi subito presso il luogo in cui il defunto riposa ed espletare le prime funzioni in accordo con la famiglia e le persone care. Se invece preferite recarvi in prima persona presso la sede dell’agenzia, ci troviamo in Via di Sotto, 74 a Pescara. Anche in questo caso sapremo metterci al vostro fianco rapidamente.


    Allestimento camera ardente – Dopo aver espletato le prime formalità burocratiche ed esserci occupati della salma, provvederemo all’allestimento della camera ardente. L’agenzia propone diverse soluzioni: dagli addobbi funerari tradizionali e le composizioni di fiori classiche ad alternative meno convenzionali e più contemporanee ed essenziali. A seconda delle volontà lasciate dal defunto o di quelle della famiglia sapremo trovare la soluzione più adatta per accogliere le persone amate che verranno a rendere omaggio.


    Cremazione – L’agenzia si occupa di formalizzare le pratiche per la cremazione e di trasportare la salma in un centro specializzato per la realizzazione della procedura. Grazie ai contatti nel settore funerario e all’esperienza maturata in anni di lavoro, possiamo darvi la certezza che la cremazione verrà eseguita nel minor tempo possibile. Garantiamo la cremazione della salma con certificato per assicurare le famiglia che tutto è avvenuto in conformità con le norme di legge e nel pieno rispetto del defunto e del dolore delle persone care.


    Disbrigo pratiche amministrative – La scomparsa delle persone a noi care richiede il disbrigo di diverse pratiche burocratiche che vanno dalla certificazione dell’avvenuto decesso fino a quelle di trasporto e sepoltura o cremazione a seconda delle volontà lasciate dal defunto. L’espletamento di tali pratiche può essere un onere troppo gravoso per una famiglia che si riunisce nel dolore. Dunque, forti delle competenze acquisite nel tempo, la nostra impresa si occupa con la delicatezza dovuta e la precisione necessaria del disbrigo di tutte le pratiche.


    Preparazione salma e tanatoestetica – La preparazione della salma è il passaggio più complesso di tutto il servizio. La nostra impresa ha maturato una professionalità tale da poter sistemare accortamente la salma garantendovi il rispetto imprescindibile per il corpo del defunto e un risultato soddisfacente in tempi rapidi. La tanatoestetica può essere vista come una forma d’arte per riconsegnare alla famiglia e alle persone care un’immagine coerente, un ricordo finale.


    Trasporti locali, internazionali e nazionali – Il trasporto della salma richiede l’espletamento di una serie di pratiche burocratiche, l’organizzazione logistica e la disponibilità di mezzi idonei. Che si tratti di un trasporto locale (dall’abitazione o dall’ospedale fino alla chiesa e al cimitero), piuttosto che di un trasporto sul territorio nazionale o internazionale in macchina o in aereo, è dunque necessario prima di tutto formalizzare una serie di pratiche. Di seguito, si dovrà provvedere al trasporto vero e proprio. Grazie a un buon parco mezzi (4 carri funebri), riusciamo a effettuare i trasporti su gomma qualsiasi sia la distanza sul territorio nazionale. Inoltre, la rete di contatti consolidata negli anni con ambasciate e compagnie aeree ci permette di provvedere al trasporto aereo in breve tempo verso qualsiasi meta.


    Necrologi, stampa e affissione manifesti funebri – L’agenzia si occupa della pubblicizzazione della scomparsa del defunto utilizzando diversi strumenti: necrologi su quotidiani locali e nazionali; stampa e affissione di manifesti funebri.


    Organizzazione cerimonie – I nostri servizi funebri a Pescara si preoccupano anche dell’organizzazione delle cerimonie secondo qualsiasi tipo di rito religioso o civile. Tratteremo tuttavia questo argomento all’interno della pagina ‘Rito funebre’. Qui vale la pena sottolineare che, in virtù delle convenzioni con enti religiosi e civili, abbiamo la possibilità di organizzare la funzione in breve tempo e secondo le vostre volontà.